Sia che tu stia dando il tuo tratto distintivo alla tua nuova casa, o che stia ristrutturando una stanza che ha bisogno di cure amorevoli, la vernice per interni può trasformare qualsiasi spazio della casa in poche ore.

Ci sono molte vernici disponibili per superfici diverse e può essere un po’ scoraggiante scegliere se non si è sicuri del risultato che possono dare tutti i diversi tipi, finiture e caratteristiche. Vi parleremo dei dettagli della vernice per interni in modo da poter fare la scelta giusta con sicurezza.

Domande da porsi prima di iniziare

Quale stanza della casa stai dipingendo?

A cosa è adibita la stanza che stai progettando di dipingere? Forse stai dipingendo una cucina o un bagno che trarrebbe beneficio da una vernice resistente all’umidità. Alcune stanze potrebbero avere bisogno di una vernice molto resistente che può essere pulita e pulita come corridoi, pianerottoli o camerette per bambini. Trovare la vernice giusta non dipende solo dal colore che scegli. Abbiamo diversi tipi di vernice progettati per l’uso in stanze diverse. Scegliendo la vernice appositamente progettata per il tipo di stanza che stai pitturando, otterrai il miglior risultato finale.

Che tipo di superficie stai dipingendo?

Esistono diversi tipi di vernice per diversi materiali di superficie. Oltre a una vasta gamma di vernici a emulsione per pareti e soffitti, abbiamo una vasta gamma di vernici speciali, comprese quelle progettate per mobili in legno, pareti in mattoni e piastrelle. Scegliere la vernice giusta per il materiale giusto garantirà un risultato più duraturo e la migliore copertura.

Che tipo di look desideri?

Forse la tua casa ha un aspetto abbastanza tradizionale e si addice a una vernice dall’effetto opaco. O forse hai uno stile più contemporaneo che sarebbe perfetto con una vernice satinata o metallizzata. Quando selezioni la pittura, pensa all’aspetto finale che vuoi raggiungere.

Quanto tempo hai per completare il tuo progetto di decorazione?

Se hai bisogno di fare velocemente il tuo lavoro di pittura, abbiamo una vasta gamma di opzioni di asciugatura rapida che ti aiuteranno a decorare un’intera stanza in poche ore. Abbiamo vernice per muri a secco rapida, primer e vernice per legno e metallo per aiutarti a ottenere il massimo dal tuo tempo qualunque cosa tu stia dipingendo.

In che stato è la superficie?

Alcune delle nostre vernici per interni possono essere applicate direttamente alla superficie. Altri potrebbero richiedere un po’ di preparazione prima di poter iniziare a dipingere. Forse stai dipingendo una superficie appena intonacata o un legno precedentemente non trattato, o forse hai bisogno di riempire qualche buco o carteggiare una superficie irregolare. Abbiamo vernici e primer per tutti i tipi di superfici che ti aiuteranno a ottenere una finitura piacevole e uniforme.